SUL FILO DELLA POESIA

22 MAGGIO 2021

ALA COMUNALE - VINOVO





SUL FILO DELLA POESIA

I "versi volanti" di Vinovo in poesia

 

COMUNICATO STAMPA


Sarà inaugurata sabato 22 maggio 2021, alle ore 15.00, presso l’Ala Comunale, la nuova installazione artistica del progetto “Sul filo della poesia” a cura di Floriana Porta, ideatrice e promotrice di “Vinovo in poesia”, un’avventura la cui idea nasce circa quattro anni fa. All’inaugurazione saranno presenti l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Midollini e il sindaco Gianfranco Guerrini.

Si tratta di un importante progetto promosso e patrocinato dal Comune di Vinovo tutto al femminile che coinvolge otto poetesse: Floriana Porta, Federica Bertolino, Cinzia Dascoli, Johanna Finocchiaro, Maria Ilde Nari, Maria Dornella Barillà, Immacolata Schiena e Tiziana Calamera.

L’Ala Comunale ospiterà versi poetici, fili, spaghi e numerose farfalle di carta in volo: uno sguardo nuovo e ricercato sull’universo poetico. Un’opera artistica d’estrema eleganza e raffinatezza, pensata per promuovere la cultura, la creatività e la poesia contemporanea, un patrimonio quest’ultimo da scoprire e riscoprire.

L’evento sarà condiviso sul sito internet e sui canali social del Comune di Vinovo, sulla pagina Facebook di “Vinovo in poesia” e su numerosi blog e giornali. Le foto dell’installazione e delle poesie verranno incluse in un corposo video visibile su YouTube. È importante sottolineare che per tutto il giorno successivo, domenica 23 maggio, le poesie saranno “messe in vetrina” e leggibili dai passanti.

Un connubio di arte e poesia nel pieno rispetto delle regole anti-covid. Per la prenotazione obbligatoria scrivere all’organizzatrice: florianaporta@libero.it

 

ORARIO

22 maggio 2021 dalle ore 15.00 alle 18.30

 

LINK

Comune di Vinovo: https://www.comune.vinovo.to.it

Vinovo in poesia: http://vinovoinpoesia.blogspot.com

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Email: florianaporta@libero.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Riparte Vinovo in poesia

Voci poetiche

Inedito di Floriana Porta